Com’è andata ieri
Apertura a 1.2854 e chiusura a 1.2938 con un range tra massimo e minimo della giornata di 140 pip. Giornata caratterizzata da un potente trend rialzista che è partito fin dall’apertura della sessione Londinese ed e proseguito in modo direzionale e senza voltarsi indietro fino alla conclusione della mattinata. Durante la sessione Americana è iniziato un fenomeno di ritacciamento e congestione. Notevole il risultato del secondo segnale inviato ieri, ma andiamo con ordine: il primo segnale entrato, ha visto un mercato che ha voltato direzione portando una piccola perdita, ma dopo poco un secondo segnale con relativo ordine pendente, ci ha visti cavalcare un’onda che per i più estremi ha prodotto un’operazione con + 100 pips.
Analisi Tecnica
I nostri cari serpentelli, i Pivot, continuano il loro intreccio, con un Giornaliero non testato. Su grafico H4 si può vedere la conformazione di un canale ascendente che tende ad imbrigliare gli ultimi movimenti, un altro aspetto che balza agli occhi sono i massimi segnati in tale movimento che risultano tutti rispettosi della fascia superiore evidenziata in viola, se osserviamo il TF orario potremo notare anche delle interessanti candele di negazione. Fin dalla mattina la tren line #3 ha ben mostrato di arginare l’entusiasmo di chi punta a nord, mentre la #7 piuttosto estesa è in supporto, ed una #6 che giocherà il suo ruolo secondo le necessità del mercato.
Piano del giorno
Il Pivot Giornaliero non testato così prossimo al settimanale e alla DCZ a1.2909, sembrerebbero tre amici da andar a trovare per poi proseguire la strada presa.
Notizie economiche rilevanti
14:30 USD Prelim GDP q/q
14:30 USD Unemployment Claims
16:00 USD Pending Himes Sales m/m
Giovanni Grandi
Trader Certificato | SurfingThePips.com
No comments yet.