

Com’è andata ieri
Apertura a 1.3060 chiusura 1.3138 con un range tra massimo e minimo della giornata di 105 pips. Il movimento di EUR/USD è avvenuto con un trend rialzista, non particolarmente intenso, ma che si è sviluppato inizialmente come appoggio in supporto alla trend line #CL ed è poi proseguito tentando di rompere il livello critico giornaliero di 1.3115, tale tentativo è sempre stato respinto infatti tutte le chiusure sono avvenute al di sotto di tale livello, con i massimi che sono andati a definire la parte superiore #CH del piccolo canale ascendente. Su time frame M30, con la candela delle ore 20.00 (italiane) è stato rotto il livello di 1.3115, ora la coppia valutaria si trova con un ritracciamento di circa il 40% rispetto il trend primario.
Analisi Tecnica
La conformazione dei Pivot è fondamentalmente inalterata con assetto ribassista, il Pivot giornaliero non testato è molto prossimo al livello critico giornaliero di 1.3115, questa prossimità rende questa fascia di prezzo decisamente importante. La #CL è al momento la nostra trend line di supporto mentre la trend line #2 è la nostra resistenza in fase di formazione. Altra trend il formazione e più lontana è la #3. Su time frame H4 sono messi in evidenza i principali movimenti di EUR/USD che mostrano minimi e massimi decrescenti con rispetto nei ritracciamenti dei minimi precedenti, mantenendo pertanto ancora valido il trend ribassista.
Piano del giorno
La conformazione è decisamente ribassista, ma se si vuole scendere è necessario accumulare energia con l’aiuto dei compratori, pertanto per ora preferiremo un test sul Pivot giornaliero e poi una visita ai piani alti.
Notizie economiche rilevanti
14:30 USA Prodotto Interno Lordo (Trimestrale)
14:30 USA Richiesta sussidi di disoccupazione
Giovanni Grandi
Trader Certificato | SurfingThePips.com


No comments yet.