Com’è andata ieri
Apertura a 1.3061 chiusura 1.3060 con un range tra massimo e minimo della giornata di 100 pips. Non ci sono stati movimenti particolari se con un ritracciamento massimo del 30% rispetto al movimento ribassista principale coincidente con la zona critica giornaliera.
Analisi Tecnica
I Pivot continuano ad essere ben conformati con un assetto ribassista, con il giornaliero testato più volte. Dalla giornata di ieri a questa mattina il prezzo ha avuto il tempo necessario a originare una figura tecnica piuttosto ben definita, un bel triangolo simmetrico viene definito dalla trend line #1 come supporto e dalla trend line #2 come resistenza sul time frame M30. Sono da mettere in evidenza alcune formazioni caratteristiche evidenti su H4 con candele con lunghe ombre sui minimi ma minimo dei real body circa sullo stesso livello, queste formazioni hanno poi portato ad un ritracciamento più profondo del trend.
Piano del giorno
Attenzione alle molte news che possono portare a movimenti rapidi del mercato. Anche se dall’analisi tecnica pare chiara una conformazione ribassista non possiamo trascurare che il prezzo chiama un ritraccaimenti più profondo. Come sempre siamo pronti a cogliere le opportunità che si formano durante la giornata.
Notizie economiche rilevanti
11:10 EUR Asta BTP Italiani a 10 anni
14:30 USA Ordinativo dei beni durevoli (mensile)
16:00 USA Dichiarazione presidente FED Bernake
16:00 USA Abitazioni in vendita (mensile)
18:30 EUR Parla il presidente della BCE Draghi
Giovanni Grandi
Trader Certificato | SurfingThePips.com


No comments yet.