8 − quattro =

Password dimenticata?

25 Mar 2013 | Analisi Giornaliera | EURUSD : RICHIUSO IL GAP CON LE BUONE NOTIZIE PER CIPRO

Com’è andata Venerdì

Apertura a 1.2895 chiusura 1.2985 con un range tra massimo e minimo della giornata di 124 pips. EURUSD dopo una prima fase di lateralità con candele di indecisione all’apertura della sessione Europea, ha poi sviluppato un movimento direzionale che l’ha portato dal livello di partenza della zona critica giornaliera, al massimo assoluto della giornata.

Analisi Tecnica

La conformazione a testa e spalle rovesciata individuata su H4 i scorsi giorni, ha mostrato la sua naturale dinamica.

L’apertura delle quotazioni è avvenuta con un gap down di modeste dimensioni, 24 pips, subito richiuso in poche candele; questo abbozzo di trend rialzista è stato solo l’inizio, le notizie diramate nella notte del raggiunto accordo tra UE e Cipro, hanno fornito il giusto ottimismo per completare il movimento, fino a spingerlo praticamente a richiudere il gap visto Lunedì scorso.

I Pivot sono in una conformazione con sentiment non definito. Il Pivot giornaliero è stato praticamente testato in apertura della sessione. EURUSD è aggrappato alla zona critica giornaliera di 1.3033 e sta lateralizzando da tutta la notte in un range di circa 30 pips.

Piano del giorno

La trend line #1 in supporto, la #3 in resistenza e la trend line #2 che si trova ora dentro la fascia dei Pivot giornaliero e settimanale, sono la base su cui già posizionare i nostri hot spots.

Già abbastanza benzina è stato consumata da EURUSD, potrebbe aver voglia di appoggiarsi in una fascia tra i Pivot giornaliero e settimanale e poi riprendere il richiamo del testa e spalle invertito.

Notizie economiche rilevanti

18:15               USD                 Discorso  presidente della FED

 

Giovanni Grandi

Trader Certificato | SurfingThePips.com

Condividi e Sii Felice
11 Video per iniziare a guadagnare col Forex
No comments yet.

Lascia un Commento


quattro − 2 =

Loading Facebook Comments ...