

Com’è andata Venerdì
Apertura a 1.2895 chiusura 1.2985 con un range tra massimo e minimo della giornata di 124 pips. EURUSD dopo una prima fase di lateralità con candele di indecisione all’apertura della sessione Europea, ha poi sviluppato un movimento direzionale che l’ha portato dal livello di partenza della zona critica giornaliera, al massimo assoluto della giornata.
Analisi Tecnica
La conformazione a testa e spalle rovesciata individuata su H4 i scorsi giorni, ha mostrato la sua naturale dinamica.
L’apertura delle quotazioni è avvenuta con un gap down di modeste dimensioni, 24 pips, subito richiuso in poche candele; questo abbozzo di trend rialzista è stato solo l’inizio, le notizie diramate nella notte del raggiunto accordo tra UE e Cipro, hanno fornito il giusto ottimismo per completare il movimento, fino a spingerlo praticamente a richiudere il gap visto Lunedì scorso.
I Pivot sono in una conformazione con sentiment non definito. Il Pivot giornaliero è stato praticamente testato in apertura della sessione. EURUSD è aggrappato alla zona critica giornaliera di 1.3033 e sta lateralizzando da tutta la notte in un range di circa 30 pips.
Piano del giorno
La trend line #1 in supporto, la #3 in resistenza e la trend line #2 che si trova ora dentro la fascia dei Pivot giornaliero e settimanale, sono la base su cui già posizionare i nostri hot spots.
Già abbastanza benzina è stato consumata da EURUSD, potrebbe aver voglia di appoggiarsi in una fascia tra i Pivot giornaliero e settimanale e poi riprendere il richiamo del testa e spalle invertito.
Notizie economiche rilevanti
18:15 USD Discorso presidente della FED
Giovanni Grandi
Trader Certificato | SurfingThePips.com


No comments yet.