

Com’è andata ieri
Apertura a 1.3066 e chiusura a 1.2997 con un range tra massimo e minimo della giornata di 110 pip. L’estensione del movimento della giornata si è sviluppato in un’unica candela oraria, in coincidenza delle news, durante la sessione americana EURUSD ha poi ritracciato come da manuale. L’incredibile volatilità (si dia un’occhiata al grafico a M5) nella quale la nostra posizione in S&R ne ha portato alla chiusura. Quando nel pomeriggio il mercato ha sviluppato un ritracciamento ben segnalato, lo abbiamo colto è chiuso in modo millimetrico.
Analisi Tecnica
Il Pivot giornaliero si è spostato verso sud allontanandosi dal settimanale, rimanendo ancora a nord del mensile che è piuttosto distante. EURUSD si trova ora al di sotto della zona critica giornaliera di 1.3033. Il canale discendente entro cui EURUSD da vari giorni rimbalza si è dimostrato valido anche nella giornata di ieri, segnando un bel test sia a nord che a sud. Durante la sessione Asiatica si vede una bel sviluppo entro un range dell’ampiezza di circa 18 pip.
Piano del giorno
Il setiment fornito dai Pivot non è al momento definito e abbiamo un Pivot giornaliero non testato, vari hot spots sono individuati sulle trend line, attendiamo in set up completo ed entriamo al momento con un rischio ridotto.
Notizie economiche rilevanti
10:00 EUR German Info Business Climate
14:40 USD Core Durable Goods Order m/m
Giovanni Grandi
Trader Certificato | SurfingThePips.com
Salve, potrei avere una leggenda delle diciture usate nel grafico ?
D-R, D-S, Hot Spots, #2H e gli scalini di diverse colorazioni W-P, L-P, M-P, D-P,
grazie.
Caro Alessio,
si tratta dei pivot giornalieri, pivot settimanali e pivot mensili.
Gli Hotspot sono i punti in cui troveremo i nostri pattern di prezzo segreti.
Se vuole imparare di più le consiglio i cicli di lezioni private col nostro fondatore Davide Franceschini.
Clicchi qui per avere maggiori dettagli.
Linda | Customer Support