

Com’è andata ieri
Sull’arrampicata di EURUSD abbiamo individuato su uno dei nostri hot spot un pattern segreto di candele, che ci ha fornito il corretto timing di ingresso, in un paio di candele raggiunti TP1 e TP2 in free trade.
Apertura a 1.2866 chiusura 1.2943 con un range tra massimo e minimo della giornata di 123 pips. EURUSD si è arrampicato prima sul Pivot e poi sul livello critico giornaliero di 1.2909 e quindi si è riportato ad un livello di poco inferiore all’apertura del giorno precedente.
Analisi Tecnica
Anche se il Pivot giornaliero si è avvicinato al settimanale, il sentiment rimane ancora ribassista. Il Pivot giornaliero è stato sfiorato. Una conformazione tecnica interessante si sta sviluppando su M30, costituita dalla trend line #2 in resistenza e un livello orizzontale sul Pivot giornaliero, insomma un bel triangolo discendente.
Piano del giorno
Il sentiment è ribassista, il Pivot giornaliero è quasi testato. La conformazione tecnica è piuttosto chiara e gli hot spots individuati, attendiamo la formazione dei pattern segreti di candele. Attenzione all’alta concentrazione di notizie ad alto impatto.
Notizie economiche rilevanti
09:00 EUR French Flash Manufacturing PMI
09:30 EUR German Flash Manufacturing PMI
13:30 USD Unemployment Claims
15:00 USD Existing Home Sales
15:00 USD Philly Fed Manufacturing Index
Tutto il giorno Spanish 10-y Bond Auction
Giovanni Grandi
Trader Certificato | SurfingThePips.com
No comments yet.