Com’è andata ieri
Apertura a 1.3386 chiusura 1.3280 con un range tra massimo e minimo della giornata di 163 pips. Dopo una mattina dentro un range di 30 pips, il prezzo è sceso passando i pivot settimanale e mensile per poi testare il giornaliero seguito da un bel pull-back, il trend è proseguito nel pomeriggio con appoggio sulla trend line #1 molto importante; all’uscita della news USA delle 20:00 il mercato ha fatto una candela da 70 pips su M30, forando il canale ascendente e andando in fascia Daily Critical Zone, il movimento è proseguito nella sessione asiatica originando il minimo relativo della mattinata a 1.3234.
Analisi Tecnica
Il prezzo si trova sulla trend line #2-L del canale ribassista delimitato da #2-H:#2-L.
I Pivot sono ancora in conformazione mix, con il giornaliero non testato, il prezzo in seguito alla corsa di ieri dista circa 70 pips dal giornaliero; siamo in fascia Daily Critical Zone che in passato è stata una importantissima zona di supporto.
Da lontano appare la trend line #3 che funge da supporto e sulla quale il prezzo potrebbe aver voglia di prender fiato.
Piano del giorno
La giornata presenta molte news, quindi è necessario prestare estrema attenzione alle fasce orarie di uscita delle stesse. Serve un po’ di tempo affinché il prezzo ci mostri una conformazione tecnica più chiara; possibilmente con una trend line di resistenza meglio formata: se accadrà… rottura con pull-back e via verso nord.
Notizie economiche rilevanti
09:00 EUR PMI Francia
09:30 EUR PMI Germania
14:30 USA Indice dei prezzo di consumo USA
16:00 USA Vendita abitazioni esistenti – Indice produzione FED di Filadelfia
Giovanni Grandi
Trader Certificato | SurfingThePips.com


No comments yet.