Com’è andata ieri
Apertura a 1.3176 e chiusura a 1.3031 con un range tra massimo e minimo della giornata di 197 pip. Il piccolo rettangolo di 20 pip ereditato dalla sessione Asiatica, non ha portato ad uno sviluppo direzionale dell’EURUSD, anzi con l’apertura della sessione Europea e per buona parte della mattinata, è cresciuta la volatilità del mercato, senza sviluppare direzionalità, in prossimità della pausa pranzo è incominciato un movimenti ribassista che è proseguito con un piccolo pull back sulla DCZ a 1.3115 ed ha perforato anche la DCZ a 1.3033. Il nostro segnale short è entrato quando è partito il movimento, permettendoci di portare a casa buoni pip.
Analisi Tecnica
Nonostante la discesa di ieri la conformazione dei Pivot suggerisce un sentiment rialzista, con un giornaliero non testato. Movimenti così ampi tendono ad eliminare il set up delle trend line precedentemente tracciate, pertanto la nostra attenzione si focalizza sull’area prossima alla DCZ di 1.3033 dove attualmente il prezzo sta passeggiando.
Piano del giorno
Tanta benzina è stata impiegata negli ultimi due giorni, quindi potremo aspettarci del consolidamento, ma dobbiamo anche essere pronti a tutto, con l’hot spot per ora posizionato in fascia DCZ 1.3033.
Notizie economiche rilevanti
14:30 USD Unemployment Claims
16:00 USD Philly Fed Manufaturing Index
Tutto il giorno TUTTE G20 Meetings
Giovanni Grandi
Trader Certificato | SurfingThePips.com


No comments yet.