+ 5 = quattordici

Password dimenticata?

14 Mar 2013 | Analisi Giornaliera | EURUSD : MOLTI PIPS …. DI PIU’ GALOPPANDO LA VOLATILITA’

Com’è andata ieri

 
Spettacolare operazione ieri, con un lavoro di pazienza e di corretta analisi abbiamo colto il timing giusto e l’ampio movimento. Per i coraggiosi che hanno lasciato lavorare la volatilità del mercato + 56 pips, per chi ha colto il TP2 comunque + 25 ottimi pips.
Apertura a 1.3028 chiusura 1.2960 con un range tra massimo e minimo della giornata di 143 pips. Il mercato arrivato con un debole trend dalla sessione asiatica ha sviluppato una bella candela rialzista formando il massimo giornaliero a 1.3064, da qua in poi no c’è stata più storia, gli orsi hanno preso in mano la situazione e tirato giù EUR/USD con grande direzionalità senza che si sviluppassero ritracciamenti degni di nota.

Analisi Tecnica

La tirata ribassista di ieri ha promosso la separazione del Pivot giornaliero dal settimanale mostrando il sentiment del mercato; un bel test da sotto del Pivot giornaliero. La  zona critica giornaliera inferiore si trova a 1.2992 mentre la zona critica superiore si trova a 1.3033. Una bella trend line #1 in supporto strutturata e di ampio respiro,  la #2 in resistenza con sviluppo esteso che copre il trend ribassista dal suo inizio. Una trend line la #4 in formazione e di supporto. Una conformazione la #3 con una sua struttura che assume l’aspetto di una flag.

Piano del giorno

Il sentiment è ribassista e il Pivot giornaliero già testato. La grande corsa di ieri potrebbe richiedere un po’ di ritracciamento. Ciò che accardà lo coglieremo con pragmatismo.

.

Notizie economiche rilevanti

Tutto il giorno                     EUR                       Summit Economico EU

13:30                                    USD                       Indice dei prezzi di produzione (mensile)

13:30                                    USD                       Richiesta sussidi di disoccupazione

 

Giovanni Grandi

Trader Certificato | SurfingThePips.com

Condividi e Sii Felice
11 Video per iniziare a guadagnare col Forex
No comments yet.

Lascia un Commento


× 6 = cinquanta quattro

Loading Facebook Comments ...