Com’è andata ieri
Giornata positiva, nonostante la sua complessità; dopo un loss di ridotte dimensioni, un long su M30 andato rapidamente a TP, un secondo long con la Swing & Relax che rapidamente ha raggiunto il TP1 poi passato in Break Even.
Apertura a 1.3045 chiusura 1.3045 con un range tra massimo e minimo della giornata di 84 pips. Il mercato ha proseguito nel trend ribassista ereditato dalla sessione asiatica fino a inizio mattinata, poi ha lateralizzato con compressione della volatilità e con candele di indecisione. Alle 13.00 un movimento rialzista di tre candele su M30 ha portato EUR/USD a 1.3074, all’apertura del mercato Americano EUR/USD è ritornato pressoché al livello precedente.
Analisi Tecnica
Il nostro caro EUR/USD ci mostra ancora una insolita conformazione dei Pivot con una perfetta sovrapposizione del giornaliero con il settimanale; il debole trend rialzista di ritorno della sessione asiatica ha testato il Pivot settimanale e giornaliero. La zona critica giornaliera inferiore si trova a 1.3033 mentre la zona critica superiore si trova a 1.3115. A sud abbiamo tre livelli orizzontali estremamente importanti e molto vicini. Una bella trend line #1 in supporto e la #2 in resistenza con sviluppo più esteso e la #3 in resistenza meno estesa.
Piano del giorno
Il sentiment è decisamente poco chiaro. I nostri Hot Spot sono invece ben conformati e pronti a dare il focus ai giusti pattern segreti. Occhio alla notizia economia.
Notizie economiche rilevanti
13:30 USD Vendita al dettaglio (mensile)
13:30 USD Vendita al dettaglio beni essenziali (mensile)
Giovanni Grandi
Trader Certificato | SurfingThePips.com
No comments yet.