+ 8 = sedici

Password dimenticata?

13 Mar 2013 | Analisi Giornaliera | EURUSD : PIPS IN UN INCROCIO DI PIVOT

Com’è andata ieri

Giornata positiva, nonostante la sua complessità; dopo un loss di ridotte dimensioni, un long  su M30 andato rapidamente a TP, un secondo long con la Swing & Relax che rapidamente ha raggiunto il TP1 poi passato in Break Even.

Apertura a 1.3045 chiusura 1.3045 con un range tra massimo e minimo della giornata di 84 pips. Il mercato ha proseguito nel trend ribassista ereditato dalla sessione asiatica fino a inizio mattinata, poi ha lateralizzato con compressione della volatilità e con candele di indecisione. Alle 13.00 un movimento rialzista di tre candele su M30 ha portato EUR/USD a 1.3074, all’apertura del mercato Americano EUR/USD è ritornato pressoché al livello precedente.

Analisi Tecnica

Il nostro caro EUR/USD ci mostra ancora una insolita conformazione dei Pivot con una perfetta sovrapposizione del giornaliero con il settimanale; il debole trend rialzista di ritorno della sessione asiatica ha testato il Pivot  settimanale e giornaliero. La  zona critica giornaliera inferiore si trova a 1.3033 mentre la zona critica superiore si trova a 1.3115. A sud  abbiamo tre livelli orizzontali estremamente importanti e molto vicini. Una bella trend line #1 in supporto e la #2 in resistenza con sviluppo più esteso e la #3 in resistenza meno estesa.

Piano del giorno

Il sentiment è decisamente poco chiaro. I nostri Hot Spot sono invece ben conformati e pronti a dare il focus ai giusti pattern segreti. Occhio alla notizia economia.

Notizie economiche rilevanti

13:30                                    USD                       Vendita al dettaglio (mensile)

13:30                                    USD                       Vendita al dettaglio beni essenziali (mensile)

 

Giovanni Grandi

Trader Certificato | SurfingThePips.com

Condividi e Sii Felice
11 Video per iniziare a guadagnare col Forex
No comments yet.

Lascia un Commento


8 + = diciassette

Loading Facebook Comments ...