3 + = cinque

Password dimenticata?

12 Mar 2013 | Analisi Giornaliera | EURUSD : PIPS CON UN LAVORO DI PRECISIONE

Com’è andata ieri

Due buone operazioni; uno short che al raggiungimento del TP1 ha mostrato una conformazione con un pattern segreto per un ingresso long, partito quando il mercato è uscito dal suo stato di dormiveglia.

Apertura a 1.2995 chiusura 1.3045 con un range tra massimo e minimo della giornata di 73 pips. Il mercato è rimasto laterale per quasi tutta la giornata, verso la conclusione della sessione europea c’è stato uno slancio rialzista che ha superato la fascia di prezzo in resistenza proseguendo verso la rottura dei Pivot giornaliero e settimanale ed anche l’adiacente zona critica giornaliera, durante la sessione asiatica il trend è proseguito per poi ritornare indietro.

Analisi Tecnica

I Pivot sono allineati con una timida conformazione ribassista con un giornaliero ed un settimanale che differiscono di circa 6 pips, il trend di ritorno ribassista della sessione asiatica ha testato il Pivot  settimanale e giornaliero. La  zona critica giornaliera inferiore si trova a 1.2909 mentre la zona critica superiore si trova a 1.3033. Analogamente a ieri a nord abbiamo tre livelli orizzontali estremamente importanti e molto vicini. Come supporto la trend line #1 ben conformata e come resistenza la trend line #2 di ampio respiro. Il trend ribassista della sessione asiatica ha conformato una bella bandiera su M30.

Piano del giorno

Il sentiment è debolmente ribassista ma abbiamo una flag su M30 che potrebbe sviluppare un trend rialzista, come accade in alcune occasioni il mercato mostra aspetti contrastati, dobbiamo essere pronti a cogliere con lucidità le situazioni che il mercato ci propone, senza pregiudizi.

Notizie economiche rilevanti

Non vi sono notizie ad alto impatto su EUR/USD

 

Giovanni Grandi

Trader Certificato | SurfingThePips.com

11 video + e-book gratis per guadagnare sul Forex!
PURO VALORE SOLO PER TE + 1 BONUS SPECIALE A SORPRESA
We hate spam just as much as you
No comments yet.

Lascia un Commento


+ 5 = tredici

Loading Facebook Comments ...