6 + nove =

Password dimenticata?

11 Mar 2013 | Analisi Giornaliera | EURUSD : DOPO UN VENERDI’ COSI’…RECUPERO UN ATTIMO

Com’è andata Venerdì

Apertura a 1.3106 chiusura 1.3003 con un range tra massimo e minimo della giornata di 178 pips. Il mercato è rimasto laterale per tutta la mattinata, poi ha provato la rottura della zona critica giornaliera a 1.3115 con una singola candela rialzista, subito seguita da una doji e da una serie di tre candele ribassiste che hanno riportato ampiamente EUR/USD al valore iniziale. All’uscita delle notizie (14:30 italiane) con un’unica candela ribassista da quasi 100 pips sono stati rotti Pivot giornaliero e zona critica giornaliera a 1.3034, il movimento ha poi rimbalzato sulla trend line #1 in supporto.

Analisi Tecnica

I Pivot sono in una curiosa e statisticamente poco provabile conformazione, con il Pivot giornaliero e settimanale allo stesso livello di 1.3031 ed una differenza con il mensile di 230 pips. Il Pivot giornaliero non è stato testato. La  zona critica giornaliera inferiore si trova a 1.2909 mentre la zona critica superiore si trova a 1.3033. E’ interessante su grafico weekly notare come la settimana passata sia rappresentata come una candela sullo stile di una doji, con ampie ombre e piccolissimo corpo, con un’escursione della shadow superiore piuttosto ampio, quasi a mettere in evidenza il tentativo dei tori di invertire il trend ribassista, tentativo però respinto. Trend line #1 come supporto strutturato su un arco temporale più ampio, la trend line #3 è un supporto in neo formazione, come resistenza abbiamo la trend line # 2 piuttosto lontana.

Piano del giorno

Il grande movimento ribassista di Venerdì ed una conformazione grafica in via di definizione non forniscono un quadro particolarmente chiaro, possibile un test in zona Pivot giornaliero con un ritorno ai piani alti ( ma non troppo).

Notizie economiche rilevanti

Non vi sono notizie ad alto impatto su EUR/USD

 

 

Giovanni Grandi

Trader Certificato | SurfingThePips.com

11 video + e-book gratis per guadagnare sul Forex!
PURO VALORE SOLO PER TE + 1 BONUS SPECIALE A SORPRESA
We hate spam just as much as you
No comments yet.

Lascia un Commento


× tre = 24

Loading Facebook Comments ...