quattro × 8 =

Password dimenticata?

11 April 2013 | Analisi Giornaliera | EURUSD : QUESTA VOLTA MI GIRO?

Com’è andata ieri

Apertura a 1.3082 e chiusura a 1.3069 con un range tra massimo e minimo della giornata di 68 pip. La sessione Asiatica è stata caratterizzata da una lateralità compresa in meno di 20 pip, all’apertura della sessione Europea un movimento rialzista ha portato EURUSD a testare la zona critica giornaliera a 1.3115, per poi sviluppare un movimento in direzione opposta, caratterizzato all’apertura della sessione Americana da barre di volatilità relativamente elevata ma bassa direzionalità.

Analisi Tecnica

I Pivot sono distribuiti con sentiment rialzista, con il Pivot giornaliero “quasi testato”. EURUSD è compreso tra le zone critiche giornaliere 1.3033 – 1.3115. La trend line #3 figlia della zona critica superiore è in resistenza mentre la trend line #2 è in supporto. Si è ancora leggermente ampliato il divario tra il Pivot giornaliero e settimanale, anche se ieri di fatto è stata una giornata durante la quale apertura e chiusura si sono distanziati poco più di 10 pips.

Piano del giorno

La lettura del prezzo sul giornaliero, dal 4 aprile mostra un netto trend rialzista senza particolari ritracciamenti, anche se i Pivot ci suggeriscono un mercato rialzista, dobbiamo interpretare questa indicazione con cautela. Oggi siamo più propensi ad un movimento verso sud, sempre attendendo una corretta conformazione di pattern segreti sui nostri hot spot.

 

Notizie economiche rilevanti

14:30               USD                 Unemployment Claims

Giovanni Grandi

Trader Certificato | SurfingThePips.com

Condividi e Sii Felice
11 Video per iniziare a guadagnare col Forex
No comments yet.

Lascia un Commento


+ otto = 11

Loading Facebook Comments ...