Com’è andata ieri
Apertura a 1.2965 chiusura 1.3106 con un range tra massimo e minimo della giornata di 157 pips. Il mercato in un primo moneto ha testato il livello critico giornaliero a 1.3033 e quindi è retrocesso lateralizzando a metà strada tra il Pivot e 1.3033. In prossimità delle notizie delle 14:30 è comparsa una candela con ombra lunga in alto, e poco dopo in piena news è partito un movimento rialzista preceduto sulla stessa candela da una picchiata in basso di 30 pips che ha toccato la trend line #1. Il rally si è concluso con poche candele che sono giunte alla zona critica giornaliera di 1.3115 con precedente test del Pivot settimanale.
La settimana è andata molto bene, 5 operazioni con tre in positivo e due in break even.
Analisi Tecnica
I Pivot sono tuttora allineati in conformazione ribassista. Il Pivot giornaliero non è stato testato e si trova a circa 20 pips dal prezzo. La zona critica giornaliera inferiore si trova a 1.3033 mentre la zona critica superiore si trova a 1.3115. La conformazione tecnica presenta la trend line #1 come supporto piuttosto distante al di sotto del Pivot giornaliero e al di sotto del livello di 1.3033. Due trend line in resistenza sono la neo formata #3 e #2 che arriva da una costruzione con respiro più ampio. Una resistenza ben formata al momento non è evidente.
Piano del giorno
Studiare e rivedere i trade effettuati, mettendo in risalto con estrema sincerità eventuali errori nel rispetto delle regole, questo per permetterci alle prossime operazioni di operare sempre meglio.
Notizie economiche rilevanti
14:30 USA Tasso di disoccupazione
14:30 USA Variazione dell’occupazione nei settori non legati all’agricoltura
Giovanni Grandi
Trader Certificato | SurfingThePips.com
No comments yet.