Com’è andata ieri
Apertura a 1.3050 chiusura 1.2965 con un dignitoso range tra massimo e minimo della giornata di 108 pips. Giornata che ha visto a inizio mattina il prezzo testare più volte la trend line #2 in resistenza e poi è sceso forando il Pivot giornaliero e la zona critica giornaliera a 1.3033, un bel pull back da sotto sul pivot giornaliero è poi giù senza voltarsi troppo indietro. Bella giornata ieri con una configurazione tecnica da manuale e la formazione di uno dei nostri pattern segreti che ci hanno dato soddisfazione e pips.
Analisi Tecnica
I Pivot sono allineati in conformazione ribassista. Il Pivot giornaliero non è stato testato anche se il prezzo è molto prossimo. La zona critica giornaliera inferiore si trova a 1.2909 mentre la zona critica superiore si trova a 1.3033. La conformazione tecnica presenta la trend line #1 come supporto e la trend line #2 come resistenza la stessa che ieri ha respinto il prezzo e che si è quindi dimostrata valida nella sua funzione, la figura tecnica che le due trend line vanno a definire è ancora un triangolo.
Piano del giorno
Attenzione al pomeriggio che presenta molte notizie ad alto impatto. Con il Pivot giornaliero da testare e un prezzo molto prossimo, una visita nei paraggi non è da escludere. La “danza del Pivot giornaliero” di questa settimana ha evidenziato una certa indecisione del mercato, quindi una visita al Pivot giornaliero con un ri-test come trampolino è possibile.
Notizie economiche rilevanti
13:45 EUR Annuncio tasso di interesse
14:30 EUR Conferenza stampa BCE
14:30 USA Bilancia Commerciale
14:30 USA Richiesta sussidi di disoccupazione
22:30 USA Risultati Bank Stress Test
Giovanni Grandi
Trader Certificato | SurfingThePips.com
No comments yet.