× nove = 72

Password dimenticata?

06 Mar 2013 | Analisi Giornaliera | EURUSD : C’E’ IL TRIANGOLO C’E’ LA BANDIERA…

Com’è andata ieri

Apertura a 1.3025 chiusura 1.3050 con un range tra massimo e minimo della giornata di 65 pips. Giornata che ha visto il prezzo raggiungere il suo massimo nella tarda mattinata ed è poi sceso a testare il Pivot giornaliero nel tardo pomeriggio. Con la Swing & Relax di EUR/USD che avevamo ieri è andata bene, anche se il mercato non è stato particolarmente collaborativo. Su EUR/JPY attualmente siamo in free trading pronti a portare a casa un po’ di pips.

Analisi Tecnica

I Pivot sono allineati in conformazione ribassista. Il Pivot giornaliero è stato testato nella sessione asiatica. La  zona critica giornaliera inferiore si trova a 1.3034 mentre la zona critica superiore si trova a 1.3115 poco sopra il Pivot settimanale. La conformazione tecnica presenta la trend line #1 come supporto e la trend line #2 come resistenza, la figura tecnica che le due trend line vanno a definire è un triangolo simmetrico. Le trend line #3 e #4 sono di resistenza ed arrivano da lontano. Su time frame H4 è piuttosto evidente una flag che tecnicamente è figura di continuazione del trend.

Piano del giorno

Con il Pivot giornaliero testato abbiano già un problema in meno. Le figure tecniche appena evidenziate, un triangolo simmetrico su M30 ed una flag su H4 sono elementi che assieme all’assetto dei Pivot portano a propendere per una prosecuzione del trend ribassista.

Notizie economiche rilevanti

14:15                                     USA                       Variazione occupazione settore non legato all’agricoltura

 

Giovanni Grandi

Trader Certificato | SurfingThePips.com

11 video + e-book gratis per guadagnare sul Forex!
PURO VALORE SOLO PER TE + 1 BONUS SPECIALE A SORPRESA
We hate spam just as much as you
No comments yet.

Lascia un Commento


− due = 1

Loading Facebook Comments ...