Com’è andata ieri
Apertura a 1.3011 chiusura 1.3025 con un range tra massimo e minimo della giornata di 51 pips. Giornata con una volatilità decisamente bassa, che ha visto il prezzo nella sessione asiatica muoversi con trend rialzista, rompendo le trend line #2 e #3 fino a testare la zona critica giornaliera a 1.3034. Sull’intraday era difficile portare a casa qualcosa, ma con la nostra strategia Swing & Relax abbiamo messo da parte il primo target ed ora siamo in free trade.
Analisi Tecnica
I Pivot sono allineati in conformazione ribassista. Il Pivot giornaliero non testato si trova a crica 20 pips sotto da zona critica giornaliera (1.3033). La conformazione tecnica presenta la trend line #5 di supporto ai prezzi ed una trend line #1 sempre come supporto ma più distante, al momento solo la trend line #4 è una resistenza ben strutturata anche se abbastanza distante. La zona critica giornaliera è sempre una fascia di prezzo potente, in grado di dare una svolta decisa al prezzo.
Piano del giorno
Con oggi sono due i giorni con il Pivot giornaliero non testato, ma è anche vero che il mercato sembra in stallo con la discesa. Quello che il mercato ci offre noi lo cogliamo.
Notizie economiche rilevanti
09:00 EUR Indice PMI servizi Spagnoli
09:00 EUR Indice PMI servizi Italiano
16:00 USA Indice ISM settore non manifatturiero
Giovanni Grandi
Trader Certificato | SurfingThePips.com


No comments yet.