nove + = 14

Password dimenticata?

05 April 2013 | Analisi Giornaliera | EURUSD : EVVIVA LA GABBIA E’ ROTTA ! ! !

Com’è andata ieri

Apertura a 1.2847 chiusura 1.2935 con un range tra massimo e minimo della giornata di 200 pips. La sessione asiatica ha generato un formazione a rettangolo di appena 10 pips, ancora prima che Londra aprisse formalmente, un movimento ribassista ha rotto il ragne, sviluppando un movimento che è proseguito ed ha formato il minimo della giornata in prossimità delle news del pomeriggio, ma con all’interno delle formazione di consolidation e ritacciamento ben evidenti. Dal minimo raggiunto, EURUSD con grande slancio ha fatto circa 170 pips (su M30) senza particolari ritracciamenti. La settimana NFP, come spesso accade, non fornisce particolari spunti di ingresso a mercato e stavamo concludendo la settimana senza trade, per questo ieri; quando si è conformato sul grafico uno dei nostri pattern segreti, pur essendo in prossimità delle news abbiamo inviato il segnale, che recitava così :<<”attenzione ci sono le news! Trada con la posizione più piccola che puoi”…….|FREE TRADE TECH|>>. Chi ha gestito l’operazione seguendo la free trade ed ha chiuso il primo TP a 8 pip poi ha portato a casa il TP2.

Analisi Tecnica

I Pivot sono in conformazione mix proprio dopo la spinta a nord di ieri e il Pivot giornaliero non è ancora testato. EURUSD è in zona critica giornaliera a 1.2909.

Piano del giorno

Settimana che insegna come sia difficile attendere, ma come sia altrettanto necessario farlo; va rivista con calma e valutata perché rappresenta un bagaglio per la prossima volta.

Osservare senza cercare spesso permette di vedere e cogliere opportunità.

 

Giovanni Grandi

Trader Certificato | SurfingThePips.com

Condividi e Sii Felice
11 Video per iniziare a guadagnare col Forex
No comments yet.

Lascia un Commento


+ otto = 10

Loading Facebook Comments ...