cinque − = 1

Password dimenticata?

04 April 2013 | Analisi Giornaliera | EURUSD : SIAMO SEMPRE QUA !!

Com’è andata ieri

Apertura a 1.2818 chiusura 1.2847 con un range tra massimo e minimo della giornata di 74 pips. Il movimento ribassista iniziato nella sessione è proseguito segnando il minimo della giornata in prossimità dell’apertura della sessione Europea, da qua in poi il timone si è girato e il trend è andato a Nord, andando a segnare il massimo della giornata in prossimità della chiusura della sessione Europea, da quel momento in poi EURUSD ha lateralizzato in un range di circa 10 pips.

Analisi Tecnica

I Pivot sono distribuiti ancora ribassisti, con un giornaliero che praticamente è inchiodato da Martedì. La zona critica superiore è a 1.2909 mentre la zona critica inferiore si trova a 1.2677, siamo imbrigliati ancora qua. La sessione Asiatica ha prodotto come figura tecnica un rettangolo di 10 pips di altezza, peraltro rotto a Sud poco prima dell’apertura dell’Europa. Le conformazioni tecniche identificabili, fondamentalmente tendono ad accumularsi, presentando pertanto più trend line, è proprio l’assenza di direzionalità abbinata ad una “sana volatilità” del mercato, che tende a fornire maggiori elementi di supporto e resistenza.

Piano del giorno

Il Pivot giornaliero risulta testato. Il sentiment come ieri risulta ribassista. Quattro trend line ci forniscono anche quattro hot spot, più possibilità di ingresso, ma da scegliere e soppesare accuratamente la configurazione dei pattern segreti.

Notizie economiche rilevanti

13:45               EUR                 Minimum Bid Rate

14:30               EUR                 ECB Press Conference

14.30               USD                 Unemployment Claims 

16:30               USD                 Fed Chairman Bernanke Speaks

Giovanni Grandi

Trader Certificato | SurfingThePips.com

Condividi e Sii Felice
11 Video per iniziare a guadagnare col Forex
No comments yet.

Lascia un Commento


quattro − = 2

Loading Facebook Comments ...